Crimson Peak

Crimson-peak-Movie-2015

La disperazione della domenica sera porta a spendere 8.20€ per Crimson Peak, complice una multisala sempre piena di fila che spesso ci rimanda indietro a casa senza comprare biglietti. Quindi pur di entrare finalmente in sala eravamo disposti a tutto, dando così una chance a Guillermo del Toro, un regista relativamente interessante i cui titoli migliori sono probabilmente quelli dedicati a Hell Boy. Rimuoviamo quindi dalla memoria i ricordi dolorosi legati a Pacific Rim e andiamo oltre, verso Crimson Peak.

C’è da dire che Crimson Peak reca innanzitutto la sigla VM14 a causa dell’efferatezza della storia, qualche contenuto di sesso esplicito leggermente inopportuno ai bambini, e un po’ di mostri fantocci sparsi nella casa. Nella pratica Crimson Peak impressiona quanto possono impressionare i mostri di Topolino (ci sono i mostri su Topolino? forse no), e il sangue sprizza a fontanelle come se fosse stato comprato in barattolo nel negozio di giocattoli della vostra infanzia.
Crimson Peak risulta avere una bella estetica ed essere superiore ad altri film del suo genere di questi ultimi anni (ad esempio Dark Shadows di Tim Burton, che fu davvero imbarazzante), e ben si colloca quindi nel suo genere di “horror cacata con vestiti di fine ‘800”, restando, però, appunto, una fiera rappresentazione del suo genere.

Non chiedete niente di più, a Crimson Peak, perché non ve lo darà.

Voto: 6 – 6 e 1/2. 7 se sono di buonumore per le immagini.

One thought on “Crimson Peak

  1. Pessimo. Ricordo di essere andata piena di entusiasmo per l fotografia del trailer… in effetti non si può dire che non sia piacevole guardarlo, l’atmosfera gotica è affascinante… ma la trama :-(

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...