007 Spectre

tumblr_nm03ulBGoG1s87pvxo1_500

Il film più atteso del 2015. Dopo la perfezione di Skyfall, ritorna 007 diretto da Sam Mendes. Ho grande stima per Sam Mendes: 007 Skyfall, ma anche Revolutionary Road con Leonardo di Caprio e Kate Winslet, capolavori. Ma anche l’ottimo American Life, o American Beauty, il film che tanto fece parlare di sé durante i freddi giorni del liceo.

Come il precedente Skyfall, Spectre è esibizionistico e dedito all’autocelebrazione, potendoselo permettere. Spectre è vistoso ed elegante al tempo stesso, sfaccettato e lucente. Inquadrature spettacolari, belle macchine, belle donne, bei vestiti.

007 è come sempre dimostrazione di quanto di meglio il cinema britannico ed americano sia in grado di fare.

Brividi addosso sulle inquadrature di Roma. “Cameo” di Monica Bellucci, ma la bond girl di Spectre è Lea Seydoux, modella francese che da tempo sta facendo puntare l’attenzione su di sé con ottimi film, tra cui il controverso La vita di Adele, ricco di scene di sesso esplicito a tema omosessuale, tratto dal fumetto Il blu è un colore caldo, ma anche Gran Budapest Hotel di Wes Anderson e The Lobster, vincitore del Premio della Giuria al festival di Cannes.

Come ci si aspettava, 007 Spectre è un bellissimo film e consacra – ancora una volta – Daniel Craig come uno dei migliori James Bond della saga, che dopo Spectre potrebbe subire un cambio della guardia.

Colonna sonora durante i titoli del film: Sam Smith – Writing’s on the wall

lea seydoux spectre Lea Seydoux Daniel Craig Spectre aperitivo Monica Bellucci Spectre

2 thoughts on “007 Spectre

  1. Ah, bene. Avevo letto non ricordo dove che era “noioso”, il che costituirebbe, dicevano, “un peccato mortale per un film d’azione”. Ma mi fido di più del tuo giudizio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...