Mortdecai

Mortdecai

Tra la possibilità di vedere un film che ha vinto 4 oscar ed innumerevoli nomination ed il solito film scadente di Johnny Depp, ovviamente quale ha la meglio? Si ricorda quanto segue:

– Basta Tim Burton
– Basta Johnny Depp
– BASTA JOHNNY DEPP E TIM BURTON INSIEME

Frasi dette e ripetute con fermezza dopo Dark Shadows o ancora peggio, dopo Trashendence, tanto per citarne un paio.

Ma in fondo, a noi ci piacciono questi film brutti.
Possiamo non avere pretese, essere quello che siamo veramente e non doverci applicare alla comprensione del film. Possiamo sentirci persone migliori finché al mondo ci sono film come Trashendence o Merdecai.
Che poi Merdecai non è nemmeno così brutto, anzi. E’ leggero, con dello humour inglese scadente ma ricercato, ed è un film pieno di quadri brutti e di baffi.
Una miriade, una moltitudine di barbe e baffi in ascensore.

Johnny Depp non dà il peggio di sé in Merdecai, Gwyneth Paltrow è adorabile, non solo quando è fidanzata con Iron Man, ma anche con Mortdecai. E poi non ci sono loro due; ottimo Ewan McGregor, tenero Paul Bettany. Merdecai ha dei bei colori ed è un film perfetto nella sua categoria di film da valore zero.

Credo che sarà necessaria un’inversione di tendenza: rifiutare questi film è come rifiutare se stessi, e tanto sempre ugualmente finiremo a vederli. Quindi, perché opporsi al proprio destino?

Altre note (in)utili: La regia è di David Koepp (sceneggiatore di Jurassic Park!!!), alla sua seconda volta con Johnny Depp, con il quale aveva girato già il dimenticabile Secret Window. Mortdecai è tratto dalla serie di romanzi inglesi pubblicati tra il 1972 e il 1985.

Olivia Munn in un cosplay di Leia Organa al San Diego Comic-con del 2007. Nel film interpreta Georgina, figlioletta ninfomane di un riccone.

Olivia Munn in un cosplay di Leia Organa al San Diego Comic-Con del 2007. Nel film interpreta Georgina, figlioletta ninfomane di un riccone.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...