Tutti pazzi per Mary

2pDBl5ZYtnsLCo4aWNzLjYc2oRi

Ehm, mi rendo conto che non si tratti di un film granché nuovo ma ho visto ieri “Tutti pazzi per Mary” e intendo scriverne perché:

1) E’ intriso di fascino da comic movie della fine degli anni ’90, quei film che quando eravamo piccoli sembravano SPORCHISSIMI (e in effetti, lo erano)

2) E’ così stupido da essere imbarazzante: Ben Stiller in versione adolescente e Cameron Diaz con lo sperma tra i capelli fanno arrossire di vergogna.

3) E’ un film dei fratelli Farrelly, gli stessi di Scemo e più Scemo. Stavolta non hanno un attore del calibro di Jim Carrey, ma lo stampo registico è sempre quello. In questo film rendono famoso Ben Stiller, che non mi piace granché ma ha effettivamente una notevole faccia da idiota.

4) Io sono pazza di Cameron Diaz, dal suo debutto in The Mask nel 1994. In assoluto uno dei miei film preferiti. E poi Cameron Diaz mi ha regalato altre perle del trash come “Il matrimonio del mio migliore amico” con Julia Roberts, ma anche film di un certo livello come Gangs of New York di Martin Scorsese, Essere John Malkovich di Spike Jonze o Vanilla Sky di Cameron Crowe, un altro film che è a tutti gli effetti nella lista dei miei preferiti di sempre.

Tutti_pazzi_per_Mary

5) In questo film Mary (Cameron Diaz) esercita un fascino magnetico nei confronti di una miriade di pazzi sfigati. Viva i pazzi sfigati!

In conclusione, un film da non perdere. Nel suo – ehm – genere “molto poco impegnato”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...