Manga di inizio estate

Dedico questo articolo alle serie che sto prendendo, quasi tutte rigorosamente brevi e a tema estivo.

Nota: non so perché ho scritto un articolo con un tono così irritante, ma ogni tanto ci sta bene, piuttosto che il silenzio stampa. In ogni caso non si tratta di letture impegnate quelle che seguono, ma a volte continuo a comprare shoujo in edicola per abitudine o per collezione.

La prima serie è Marine Blue – Accarezzati dal vento marino, opera giovanile di Ai Yazawa, di soli 4 numeri, che giungerà alla conclusione proprio in questi primi giorni di giugno.
Edita da Panini Comics, si tratta di una serie gradevole che non può mancare nella collezione di qualsiasi appassionata di Ai Yazawa.

cover_jap_marine_blue_no_kaze_ni_dakarete_03

Inferno Blu, 3 volumi, il numero 2 è di giugno. Molto simile a Marine Blue nell’ambientazione e nel triangolo, si tratta di uno shoujo vagamente più profondo/intenso della media e con contenuti sessuali piuttosto espliciti. Molto piacevole e non mi pento dell’acquisto (anzi, in realtà è stato un regalo), ne sono piuttosto soddisfatta.

9459a864c3416a7e1432d9c0ab55588e

Wolf Children, 3 volumi. Sono al secondo volume. Tratto dall’omonimo film. Molto bello da avere nella propria collezione (e anche da leggere!)

enfants-loups-2-kaze

E sta giungendo alla sua conclusione anche Elfen Lied, 10 di 12. Un po’ di rammarico per tutti questi uomini in copertina e meno gnocchine, ma in fondo non vedo l’ora che finisca per poterlo leggere bene. Bustina blu petrolio.
98365-95537_elfen_lied_10_122_454lo_super

Serie che finalmente ho completato!

l_p1020056634

Dato che non ho molte speranze sul fatto che Nana 22 Collection vedrà mai la luce (o meglio, non so fra quanti anni) reputo questa collezione – per il momento – conclusa.
E ne sono molto felice!

reprint-SailorV-Cover2

Con il secondo numero di Sailor V ho finalmente concluso un’altra serie alla quale tenevo tanto, Pretty Guardian Sailor Moon, composta da 12 volumi + 2 volumi di storie brevi + 2 volumi dedicati a Sailor V (Sailor Venus) per un totale di 16 volumetti.

Serie decisamente “No”.

1421517973.01.LZZZZZZZ

Mi sono fidata di Arina Tanemura (possiedo Kamikaze Katou Jeanne e Full Moon, e ne sono soddisfatta) e ho preso quasi istintivamente anche Time Stranger Kyoko, opera in 3 volumi della stessa autrice. Purtroppo Time Stranger Kyoko è troppo anche per me. E’ la storia di una principessa che desidera trascorrere una vita normale e così intraprende un’avventura molto fantasy per far sì che a regnare sulla Terra non sia lei ma sua sorella. Non può mancare il triangolo amoroso. Non credo lo continuerò, odio il fantasy. :\

Ringrazio il mio ragazzo che oltre ad avermi regalato quasi tutto Elfen Lied, mi ha portato anche Inferno Blu e i numeri di Sailor V e Nana che mi mancavano, dimostrandosi un corriere eccezionale! ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...