Errori di valutazione

down-in-the-valley-xlg

Come avrete compreso nutro una certa simpatia per i personaggi interpretati da Edward Norton. Down in the Valley, 2005, è finito tra i miei dvd per questo, reperito nel cestone di un supermercato, come al solito, per 1 euro. La descrizione sul retro mi aveva fatto credere di essere di fronte buono più che altro per prendere sonno.

“Harlan Carruthers, un nostalgico cowboy dal carattere fiero e carismatico, incontra nella valle di San Ferdinando Tobe, una teenager annoiata ed incompresa. Tobe è immediatamente colpita dal fascino poetico e dallo spirito romantico d’altri tempi di Harlan. La passione cresce nonostante la differenza d’età e l’ipposizione del padre di lei, Wade, ma l’itendistà dell’amore di Harlan evolve in maniera fortemente distruttiva e Tobe comprende che la realtà delle cose è ben diversa da quello che appare.”

Morale della favola: non invitare al mare il benzinaio anche se sembra tranquillo e carino.

Il film è stato presentato al festival di Cannes, regia di David Jacobson. Ad interpretare la teenager c’è la bellissima Evan Rachel Wood. Nel film si percepisce l’aria di Cannes, possiede una splendida colonna sonora con tanto di pezzi di una delle mie band preferite, Mazzy Star (scoperti in un’altra colonna sonora anni fa, quella di Stealing Beauty).
Down in the valley è intriso di malinconia e fascino e decadenza di un morente Far West. I cavalli fra le auto, i giorni al mare, le droghe, l’amore, gli spari. Poetico.

Molto bello, consigliato.

Mi ha molto ricordato l’atmosfera di Lonesome Jim.

901468661_a2dbf6043d_b

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...