Elfen Lied Volume 1

elfenlied_vol1

Pensereste mai che dietro questa copertina si nasconde un manga splatter?

Finalmente, dopo anni di attesa, è uscito in Italia edito da Planet Manga il manga di Elfen Lied. Il primo di 12 volumi, per una serie che ci accompagnerà per tutto l’anno (o un po’ più di un anno, se si considera qualche ritardo). Avvolto nella sua bustina rosa, non ha mancato di fare scandalo, infatti, per i contenuti erotici e violenti, Elfen Lied è stato imbustato in modo che in negozio nessun bambino possa inavvertitamente sfogliarlo e vedere gente senza mani e senza gambe. Più che altro, si tratta di un modo per attirare l’attenzione. La bustina rosa attrae tra tanti altri volumi oltre che lo fa sembrare, più che violento… un manga porno. Resta ancora irrisolto l’interrogativo sui volumi successivi: la bustina ci sarà ancora? E sarà sempre intonata alla copertina di ogni volume? Se è così, mese prossimo bustina verdina, esattamente come quella degli assorbenti senza ali. Aspettiamo intrepidi la bustina viola. In ogni caso, la bustina è un’idea molto graziosa. La conservo e penso che ogni collezionista lo farà.

Per quanto riguarda il manga, l’edizione è fatta molto bene, con pagine a colori e vale la pena d’essere acquistata. Il manga l’avevo già letto e me ne son ricordata solo dopo averlo letto. Credo che il tratto dell’autrice, sebbene molto acerbo, sia perfettamente capace di descrivere una storia come quella di Elfen Lied, anzi, la avvalora e le dà ancor più personalità.
Elfen Lied è una serie che non può deludere gli amanti dell’anime e che sicuramente non mancherà di raccogliere nuovi fan.

65847-elfenlied_v02_c008_cover_a_super

Su ogni copertina una ragazza gnoccherellina che non mancherà di mostrare le tette.

Anno: 2002
Storia e disegni: Lynn Okamoto
Genere: seinen, pubblico adulto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...