Cowboys & Aliens

Premetto e sottolineo che l’ho visto TUTTO. Film volutamente trash uscito alla fine dell’estate del 2011. Ero nella metropolitana di Vienna, era primo pomeriggio quando ho visto per la prima volta quest’enorme locandina di Cowboys & Aliens. Leggo: HARRISON FORD, DANIEL CRAIG: COWBOYS & ALIENS. Rimango sconvolta e addirittura uno sconosciuto mi rivolge la parola e commentiamo insieme questa simile tamarrata. Non era una tecnica di approccio, era vero stupore per COWBOYS & ALIENS.

Che cosa dire di questo film? Uscito nell’estate del 2011, l’ho visto solo adesso, effettivamente è un film estivo che sarebbe stato gustosissimo da vedere in una sala iper-condizionata. Ma al di fuori di questa, non merita granché una visione. Diciamo che avrebbero potuto impegnarsi un pelo di più nella sceneggiatura, nella caratterizzazione dei personaggi, ma anche, che ne so, nella realizzazione degli alieni-fantoccio. Si sono impegnati invece nell’inquadrare tutto il tempo il fondoschiena di Daniel Craig, che, come diceva anche Vesper in Casino Royale, non dovrebbe essere il punto focale di un’intera trama (“Nonostante il suo fascino… terrò gli occhi ben aperti sul denaro del nostro governo, e non sul suo fondoschiena perfetto.“)

In conclusione, pessimo, ma in un modo proprio allegro. Lo vedrei bene quattro volte l’anno su Italia 1 come film per ragazzi.

Nota: il regista è Jon Favreau, lo stesso di Iron Man e Iron Man 2 (ma che non si occuperà di Iron Man 3, alla cui opera c’è invece Shane Black)

In effetti, cosa pretendo dal regista di Iron Man e da un film che si chiama Cowboys & Aliens

Annunci

One thought on “Cowboys & Aliens

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...