Filmone di Halloween

Film a quanto pare acquistato in un’edicola al mare un po’ di anni fa, e che mi è stato anche donato. Tratto dall’omonimo videogioco “Casa del Morto” per SEGA, 1996, e che ha avuto numerosi seguiti (Casa del morto 2, Casa del morto 3, Casa del morto 4, fino al 2009 con Casa del morto Overkill).
Il film è bellissimo: un gruppo di ragazzi assolda Capitan Findus per essere portati sull’Isla de la Muerte, dove li attende un rave. Ma sull’isola non trovano traccia vivente di festeggiamenti, solo luci di Natale sparse tra le esotiche foreste di conifere. Nel frattempo una ragazza nuda (non appartenente alla comitiva) dimentica il suo fidanzato in spiaggia e non lo ritrova. Decide così di cercarlo, di giorno, all’interno di un casotto pastorizio anche detto Casa del morto, entrando e chiedendo di continuo “Sei qui?”
Ci siamo posti le seguenti domande: su di un’isola intera, di giorno e con il bel tempo, perché mai il ragazzo sarebbe dovuto entrare in quella casetta fatiscente? E perché lei, donna nuda, ci entra? Entrare nella casetta, comunque, equivaleva ad un giro all’Edenlandia: mostri fantoccio simpaticissimi e all’improvviso e schizzi di sangue al pomodorino del Vesuvio. Nel frattempo gli altri ragazzi, dopo essersi vomitati tra i capelli in barca, cercano almeno di incrementare la loro attività sessuale nell’attesa del rave, ma si scopre che la bionda ha qualcosa che non va: forse è posseduta. Capitan Findus è invece impegnato a lustrare la barca.
Poi si è bloccato il dvd. Probabilmente è stato troppo al sole fuori a quell’edicola, peccato, che ci siamo persi.
Bellissimo, consigliato.
La nostra serata è proseguita con il finale di Pirati dei Caraibi 1 in tv e un pezzo di Rocky Horror Picture Show

Un’immagine promozionale del grande successo del 2005: Casa del Morto 4

A proposito di Rocky Horror Picture Show: vi ricordo che dal 30 ottobre è stato riportato al cinema. Un’occasione per chi non l’ha ancora visto e per chi ha voglia di vederlo come se corresse ancora il ’75. Un’occasione da non perdere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...