Ottobre 2012 – Trouble is a Friend

Da quando c’è Shazam annotare le canzoni che si sentono alla radio è molto più semplice. Fino a qualche anno fa cercavo con difficoltà di annotare qualche parola e poi cercavo pazientemente su Google. Ora con Shazam si va a colpo sicuro, si ha la certezza di ritrovare sempre la canzone ascoltata. Per chi non lo conoscesse (oramai sapranno veramente tutti che cos’è), è un’applicazione per cellulari che, data una canzone, dopo qualche secondo di ascolto, fornisce titolo e autore del brano. Ieri in un telefilm ho sentito questa canzone: “Lenka – Trouble is a friend“. Lenka, giovane cantante australiana di origini cecoslovacche, ha all’attivo un paio di album orecchiabili (Lenka – 2008, Two – 2011) e un naso che mi chiedo quale cane di chirurgo plastico le abbia rifatto.
L’altro giorno mentre aspettavo il treno ho sentito nel bar della stazione: Alphawezen – Speed of Light, già pubblicata la settimana scorsa. Gli Alphawezen sono un duo elettronico tedesco composto da Asu Yalcindag e Ernst Wawra. Per ora ho ascoltato un paio di cd, En Passant e Comme vous voulez, molto belli.

Tutte cose che dimenticherò nel giro di due settimane, ma avevo voglia di scrivere qualcosa. Il tempo si sta rovinando e penso “passeri, non andate via”. Quando non piove il sole tinge le cose di magnifici colori, i miei ricordi degli scogli d’ottobre, le mongolfiere sui campi ocra. Mi rendo conto che le mode sono così passeggere. Scrivere come un indie in un periodo in cui va di moda avere la Canon e andare a concerti di artisti che non conosce nessuno. C’è la crisi, gli artisti noti non ci sono. Al massimo Suzanne Vega al Black Cat di Caserta. Domenica vado a una fiera del vinile perché ci han dato i biglietti gratis, nonostante la pioggia non è ancora tempo di cinema.

Planet Manga finalmente pubblicherà Elfen Lied. Il 18 ottobre. Ma io ho smesso con i fumetti, devo ancora comprare gli ultimi numeri di Sailor Moon.

Film da vedere: La collina dei papaveri di Goro Miyazaki, in uscita nei cinema il 6 Novembre.

Recita il trailer:

“Un’amicizia lontana, un incontro casuale, un segreto del loro passato, riusciranno a scegliere tra l’amore e l’amicizia”

http://www.youtube.com/watch?v=n4IV1NiF0UM

Non è nemmeno di vent’anni fa, 2011, uscito solo con un anno di ritardo. Da vedere.

Tempo di compleanni.

Altri film in uscita:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...