Vacanze di Natale 2000

Allora, io i film Vacanze di Natale li sto vedendo veramente. Diciamo che sono passata dal totale rifiuto nei confronti dei cinepanettoni (rifiuto misto ad indignazione) ad un’accettazione allegra quando ho capito che potevo ridere un mondo proprio del fatto che questi film non facessero ridere, ciò mi ha portato addirittura, dopo un acquisto al 70% di un doppio cd “VACANZE A CORTINA” contenente la soundtrack di questi splendidi film (ci sono GAZEBO I LIKE CHOPIN, NADA, MARACAIBO etc.), a passare sul serio una porzione delle mie vacanze estive a CORTINA, dove, tra ovovie e passeggiate d’alta quota, mi sono divertita un mondo pensando a quante gag superdivertentissime potevano avvenire nei ristoranti e qua e là da un momento all’altro (non so, una zuppa che ti ha fatto male, oppure uno scivolone su una buccia di banana…)

Quindi dopo aver rinfrescato gli anni 80 nei miei ricordi con “Vacanze di Natale ’83”, sono passata a “Vacanze di Natale 2000”.
Notare come in vent’anni ci sia un incremento di volgarità notevole nella locandina. Si perde tutta la spontaneità del primo Vacanze di Natale. Il romanticismo sullo stesso stile di Rimini Rimini…

Ora mi manca “Vacanze di Natale 2011” e ho concluso con i cinepanettoni a Cortina. Poi posso passare a tutti gli altri ma in effetti mi sento già abbastanza male dopo solo questi due. Penso che non si dovrebbe vedere più di un cinepanettone all’anno altrimenti poi ci si sente male, ecco.

2 thoughts on “Vacanze di Natale 2000

  1. Il contrasto nella locandina tra Nino d’Angelo e Megan Gale è graficamente notevole. Rimani shockato da entrambi.
    Comunque Rimini Rimini film di un altro livello, tutto un altro sapore, tutto un altro trash…no quelle merdate di ora

  2. Sono d’accordo, infatti quelle di adesso sono pessime e basta, Rimini Rimini almeno ti lasciava quel po’ di tenerezza ridicola
    La qualità del fotomontaggio della locandina poi mi lascia perplessa, non credo sia dovuto solo all’immagine che ho pescato… Erano tutte così
    Dovevo osservare meglio fuori al cinema nel 2000

Rispondi

