My week with Marilyn

Un film ben realizzato. Michelle Williams, purtroppo, ricopre un ruolo troppo imponente per chiunque e non convince se paragonata a Marilyn Monroe (e grazie). Le è valso nonostante ciò un Golden Globe (Miglior attrice in un film commedia o musicale 2012) in questo film di Simon Curtis; molto bravo Eddie Redmayne, nel film terzo assistente alla regia coinvolto nello sbilanciato triangolo con Marilyn Monroe e la ragazza dei costumi (Emma Watson, Hermione nei vari Harry Potter). Il film è realizzato in maniera intelligente e piuttosto che sul melodramma punta sulla figura di Marilyn Monroe sul set: insicura, volubile, meravigliosamente comunicativa. Io onestamente ci avrei visto meglio Scarlett Joahnsson nei suoi panni…

Frasi di Marilyn Monroe (non del film)

Non è il viso che colpisce, ma le espressioni… Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove… Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae… Ma sono i modi di fare di una persona.

Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via… Le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone
vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere.

Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.

Il sesso fa parte della natura, e io seguo la natura.

Il silenzio è l’unica risposta logica da poter dare agli stupidi.

Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone della metropolitana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...