I miei gatti biondi sono morti entrambi.

Il chiodo ha crepato la parete, i tarli intaccato la cornice del quadro.
L’ho tolto, ed è rimasto appoggiato sul pavimento dall’anno scorso.
Non trovo più la tavola periodica e la cosa mi fa intestardire.
Scopro poesie d’amore nel cassetto e non ricordo a chi fossero destinate.

E’ come in quel quadro, croci sulla città.
Sono la stessa persona di tanti anni fa.

Ora il mondo è già finito, non m’interessa più di quel giardino al quinto piano e di quello che eravamo, della strada brulicante e delle tende gialle di casa tua.
Verrai a prendermi in un’altra estate, in un’altra terra, in un’altra vita, forse qualcuno raccolse le ciliegie, prima che il mondo finì.

Disordine, niente, sono nervosa, dov’è la tavola periodica?

Ti ho sognato, anche se non sei stato l’unico che ho amato, non ti ho dimenticato.
Il mio gatto biondo.

Rispondi

