Yesman


Il problema dei bei film è che si commentano da soli. E’ il caso di Yesman, un film fresco e divertente come lo era Bugiardo Bugiardo negli anni 90. Gli anni sono passati ma Jim Carrey continua ad essere il ragazzino impacciato di The Mask, continua ad avere (come potrebbe perderla?) l’ineguagliabile mimica facciale che lo ha sempre caratterizzato e che da bambini abbiamo notato per la prima volta in Ace Ventura L’Acchiappanimali; continua a suscitarci tenerezza come quando l’abbiamo visto in Truman Show e in The Eternal Sunshine of the Spotless Mind.
Yesman è un film senza pretese ed è nel suo genere essenzialmente perfetto, è una commedia romantica senza falle e che in quanto a risate non delude il pubblico. Jim Carrey conferma quindi la sua unicità in un film che rappresenta a pieno gli anni in cui ci troviamo (date uno sguardo al look della protagonista femminile oppure alle feste a tema su Harry Potter e 300 di Frank Miller), anni che sono ben lontani dai suoi esordi e che purtroppo anche per lui passano: ma Jim Carrey è sempre lo stesso, e non è per niente diverso dal Jim Carrey di cui ero innamorata quando ero bambina e che continua a meritare un posto d’eccezione nella lista dei miei miti.


Jim Carrey sei carinissimo ç_ç

(Ok, con queste foto e con questo commento mi sono veramente classificata come una tredicenne che parla del suo attore preferito nel diario di scuola. Ma.)

Annunci

6 thoughts on “Yesman

  1. Che carina che sei!!! :D!!Comunque anch\’io ho visto Yes Man e mi sono divertita un mondo!!E poi era carinucciosissimo il cappottino di lei blu con i profili rossi!!! *.*!!!

  2. Ho letto un pò delle tue recensioni prima di decidermi a commentare, aspettavo di trovare un film che ti constringesse a scoprirti di più.

    E mi piacciono, molto.

    Lacio drom and justice for all

  3. Pingback: 500 Days of Summer « … And Justice For All

  4. Pingback: I pinguini di Mr.Popper « … And Justice For All

  5. Pingback: American Hustle – L’apparenza inganna: riconosciamo l’importanza degli uomini con la panza. | … And Justice For All

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...